Un lavoro di squadra
Il team della FZ11 Academy gioca un ruolo fondamentale per la preparazione dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze. Ho scelto di collaborare con i migliori professionisti del territorio per garantire ai miei allievi e alle mie allieve il massimo dell’eccellenza.
Francesco Zizzari
"Allenati tutti i giorni sempre al massimo con la consapevolezza che ogni momento è una grande opportunità per crescere e migliorarsi "
Francesco Valiani
Francesco Valiani, pistoiese DOC e appassionato di calcio fin da piccolo, milita nella squadra della sua città, dove era anche capitano, per passare al Rimini, in serie B. Le sue abili doti nella corsa, l’intelligenza tattica e la grande tecnica fanno di lui un calciatore super versatile, qualità che gli consente di approdare, nel 2008, in serie A, giocando nel Siena per tre stagioni concludendo importanti risultati per la squadra. Paziente, motivatore ed empatico con tutti i giovani talenti della FZ11, Mister Valiani è stato fin da subito entusiasta del progetto e un valore aggiunto per l’Academy.
"Credi sempre in te stesso, perché se non lo fai tu per primo, difficilmente lo faranno gli altri"
Natasha Carrozzo
La carriera calcistica di Carrozzo inizia ad Agliana in serie C sotto la LND, dove dopo due anni vince il campionato e conquista la serie B. Successivamente si sposta a Lucca nella Lucchese, per poi passare al Pontedera, dove in un anno raggiunge quota 27 gol. Nel 2021-2022 gioca nell’Arezzo conquistando anche questa volta la serie B grazie alla vittoria del campionato. Dopo questa esperienza, per la stagione 22-23 rimane in serie B con la Sassari Torres.
Finirà la stagione presso il Centro Storico Lebowski, dove avrà la possibilità di perseguire in contemporanea anche obiettivi lavorativi e accademici. Il suo obiettivo più grande ora consiste nel concludere gli studi in Nutrizione e continuare il percorso di crescita personale come individual coach.
“Parlare di meno e agire di più”
Nicola Melani
Nicola Melani si affaccia al ruolo di preparatore di portieri già da giovanissimo, esercitando nella Pistoiese per 13 anni, iniziando dalle giovanili per poi arrivare fino al campionato di serie D e lo scudetto con la Fiorentina Women’s. Diventato uno dei migliori preparatori portieri a livello professionistico grazie alla determinazione e alla sua grande esperienza, ha da subito messo a disposizione per la FZ11 Academy e i giovani portieri e portiere che ogni giorno si allenano con lui con passione e motivazione.
"Che tu vinca o perda, c’è una cosa che devi portare sempre a casa: la dignità"