Francesco Zizzari, ex calciatore italiano professionista, classe ‘82, inizia già da giovanissimo ad affacciarsi al mondo del calcio. Cresce calcisticamente nel settore giovanile dello Spezia e, passo dopo passo, arriva a esordire in prima squadra in serie C.
La carriera inizia ufficialmente in serie D con le maglie del Baracca Lugo e Brindisi, dove vince il suo primo campionato. Dopo la serie D, arriva in serie C1, dove rimane per 13 anni e completa la sua figura calcistica al punto di approdare in serie B con il Grosseto nel 2007.
Esordisce con la maglia della sua città (Spezia Calcio) in Serie B il 2 febbraio contro la corazzata Bologna e il 18 marzo mette a segno la sua prima rete in serie cadetta.
Trascorre due anni in terza serie giocando in squadre come Pescara, Pavia, Pistoiese, Foggia, Lucchese, Siracusa e Ravenna, dove si laurea capocannoniere con 15 reti in 26 partite, per poi passare in compartecipazione alla Reggina, in Serie B.
Attualmente, sta dedicandosi al progetto della sua Academy, aiutando i ragazzi a perseguire e consolidare la propria passione per il calcio.
Palmarès Calcistico
Qualifiche sportive
Attestati sportivi
Compila il form sottostante per prenotare la tua lezione di prova